Una bussola per la vita di fede. Catechisti e vescovi di Puglia in assemblea: pullman da Lecce

Sabato 21 settembre: appuntamento importante per i catechisti di Puglia che si ritroveranno in assemblea, presso la Legione Allievi Guardia di Finanza, di Bari.

Insieme con i vescovi della Conferenza episcopale pugliese rifletteranno, all’inizio di un nuovo anno pastorale, sul tema “Una bussola per iniziare alla vita di fede”.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio catechistico nazionale, in collaborazione con la Commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi, sarà orientata da quattro punti cardinali: abitare, annunciare, iniziare e testimoniare, per una proposta di catechesi che sappia leggere i segni dei tempi, incarnandosi nella storia di ogni uomo.

Dopo l’accoglienza iniziale e un momento di preghiera con l’arte, aprirà i lavori dell’assemblea, mons. Francesco Neri, presidente della Commissione regionale, che traccerà la rotta della giornata. A seguire un talk show moderato da Gennaro Ferrara di Tv2000 che prevederà i preziosi interventi di mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale.

Sollecitazioni importanti giungeranno anche dalla rappresentazione teatrale U Parrinu, di e con Christian Di Domenico, prevista nella tarda mattinata. Concluderanno i lavori mons. Giuseppe Satriano, presidente della Conferenza episcopale pugliese e don Francesco Nigro segretario della Commissione regionale. Ai catechisti verrà consegnata una lettera come simbolo e impegno per una catechesi che sappia interrogarsi e non tema la novità.

L’Ufficio catechistico della diocesi di Lecce, guidato da don Stefano Spedicato ha predisposto un pullman per una rappresentanza di catechisti di tutte le parrocchie e concluderà la giornata con una visita ad Ostuni. È importante prenotarsi al più presto secondo le indicazioni in locandina QUI SOTTO.