Sui passi dei chiamati alla ‘sequela Christi’. Pellegrini in Terra Santa con l’arcivescovo

Scadono il prossimo 25 agosto le prenotazioni al Pellegrinaggio vocazionale diocesano in Terra Santa presieduto dall’arcivescovo Michele Seccia.

Dopo la lunga interruzione, anche nella diocesi di Lecce, riprende la tradizione di organizzare i viaggi nella terra di Gesù guidati dai presuli che si sono succeduti sulla cattedra di Sant’Oronzo.

Con mons. Seccia sarà la terza volta e sarà anche questo un pellegrinaggio tematico sotto la guida della sequela Christi. Saranno i personaggi che alle origini del cristianesimo hanno aderito alla chiamata del Maestro: da Maria agli apostoli, dal sì di Gesù sulla croce ai tanti sì dei giorni nostri,

Di conseguenza anche i luoghi visitati, così come stabiliti dall’articolato programma (SCARICA), seguono proprio il fil rouge della vocazione: Nazareth, Cana, il monte Tabor, il lago di Tiberiade, Gerico, il Mar Morto, Betlemme e, infine, Gerusalemme.

Si parte da Brindisi l’11 novembre. Rientro previsto il 18 novembre. Le prenotazioni (SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE) scadono il prossimo 25 agosto. Il pellegrinaggio è organizzato da Pellegri Viaggi.