incontro con il prof. Alvati

Riparte in diocesi l’anno pastorale anche per l’ambito delle comunicazioni sociali. L’azione di Portalecce, da ormai sei anni attivo nella Chiesa di Lecce, era l’8 settembre 2018, ha incrementato la presenza e la partecipazione di un notevole numero di giovani volontari che – tra news, radio e web tv – si cimentano in esperienze di evangelizzazione attraverso i media.

Per questo, alla ripartenza delle attività, l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali diretto da don Emanuele Tramacere ha organizzato per domani 5 settembre prossimo, alle 19, nella sala “Giovanni Paolo II” del palazzo dell’antico seminario, in Piazza Duomo a Lecce, un incontro di formazione rivolto ai volontari di Portalecce e agli operatori parrocchiali delle comunicazioni.

Dall’Università Pontificia Salesiana di Roma, dove don Emanuele ha studiato comunicazioni, arriva il prof. Cosimo Alvati, docente di teorie e tecniche di radio production.

“L’appuntamento – spiega don Emanuele – si pone come obiettivo quello di coinvolgere coloro che, instancabilmente, prestano servizio attraverso la web radio trasmettendo nel migliore dei modi, da quest’anno anche musica live in studio. L’inaugurazione dei nuovi studi radiofonici sarà l’occasione per ripartire da un momento fondamentale di formazione con il prof. Alvati”.

A seguire alle 20, l’inaugurazione dell’anno radiofonico con la benedizione dell’arcivescovo Michele Seccia dei nuovi studi radiofonici rimessi a nuovo dal direttore Tramacere con la consulenza tecnica di Jury Caiulo.

L’invito è esteso ai parroci, ai religiosi, agli operatori pastorali e ai volontari della comunicazione nelle parrocchie.